RESOIL TECH propone alternative sostenibili a fondazioni di edifici Industriali, Residenziali, strutture Zootecniche ed Emergenziali a bassissimo impatto ambientale!
L’obiettivo di RESOIL TECH é limitare, mitigare e compensare l’impermeabilizzazione del suolo contribuendo alla gestione di un reale problema in tutto il mondo che rischia di compromettere irreversibilmente il futuro e le prossime generazioni.
Attraverso la propria tecnologia, RESOIL TECH si mette in prima linea fornendo alternative sostenibili alle attuali fondazioni di Edifici Industriali e Residenzali, Strutture Zootecniche e Strutture Emergenziali come Hub Vaccinali, Strutture da Campo Militari e di Pronto Soccorso.
Sono i maggior responsabili del consumo di suolo. La maggior parte di loro sono conosciuti come i cosiddetti “ecomostri” che “spuntano come funghi”, i quali tuttavia, nella scacchiera organizzativa internazionale, sono sempre più necessari. La loro caratteristica peculiare? Sono pesanti, massicci, e giacciono su vere e proprie “piscine di cemento”. RESOIL TECH ha la soluzione per ridurre drasticamente il loro impatto ambientale sul terreno di posa. Specie per il nostro territorio nazionale, quante volte abbiamo sentito dire che le strutture strategiche, come ad esempio Ospedali, Carceri, RSA, Scuole e Strutture Ricettive siano concentrate in alcune zone del Paese piuttosto che in altre, con evidenti carenze nel Mezzogiorno. E se, oltre ai fondi più o meno scarsi, il problema potesse essere mitigato da una soluzione edificativa semplice, veloce e snella?
Poli Logistici, Zone industriali
Centri Commerciali, Supermercati, Outlet
Ospedali, Scuole, Strutture Ricettive
Ambulatori, Studi, Uffici, Palestre
Sono naturalmente strutture “leggere”. Le linee elettriche vengono percepite come piccoli tronchi in mezzo a tanto spazio, ma sotto ogni traliccio o palo della luce, il nostro suolo cela i loro plinti profondi o molto profondi. Modesti o enormi che siano, la porzione di suolo da loro occupata non sarà mai più recuperabile. Che dire poi degli impianti fotovoltaici a terra? Anche gli stessi installatori ammettono che questi siano uno degli esempi più lampanti di consumo del suolo. E se gli SFS Pillar-Pile sostenessero i pannelli più in alto così da risparmiare il suolo ed il suo consumo?
Tralicci alta tensione, Pali linee ferroviarie, Pali della luce
Piccole Centrali, Impianti Biogas
Impianti fotovoltaici a terra
Una grandissima risorsa del territorio italiano, sempre più colpita e denigrata. A partire dagli anni 2000 contesti di mercato internazionali hanno spinto le grandi e medie proprietà terriere a revocare un numero importante di contratti agli agricoltori fittabili, nonché a concederne di nuovi sempre in minor quantità, per periodi molto brevi per la media storica (10 anni oggi vs 20/30 anni prima), con garanzie di rinnovo davvero scarse da un lato e con concessioni in luoghi diversi e dislocati dall’altro, spesso lontani rispetto dalle sedi agricole originarie. Ciò è stato e continua ad essere un freno enorme per lo sviluppo di troppe realtà agricole. Con le soluzioni di RESOIL TECH le strutture produttive, interamente prefabbricate, possono essere rimosse e riallocate altrove, insieme a mezzi e bestiame; l’installazione modulare e l’amovibilità consentono di spostare, ampliare e/o ridurre l’edificio agricolo.
Stalle, Porcilaie, Scuderie
Ricovero mezzi agricoli, Vasconi, Macellini, Spacci
Stoccaggi mangimi, Silos, Fienili
Gli edifici residenziali più recenti ed innovativi (così come l’orientamento dei nuovi), sono già orientati a un’edificazione prefabbricata di qualità, per correlati concetti di sostenibilità e per una serie di vantaggi impliciti e indotti. E se questi edifici potessero posare su fondazioni anch’esse completamente prefabbricate e per di più amovibili e sostenibili? Con RESOIL TECH è possibile!
Condomini, Case Popolari, Residence
Loft, Residenze di Design
Ville, Villette a Schiera, Villette Prefabbricate
Alluvioni, terremoti, smottamenti, guerre ed altri tristi avvenimenti causa di sfollamento delineano in modo molto chiaro la main utility feature delle strutture emergenziali che devono essere disponibili e agibili velocemente. Enormi sono state le evoluzioni negli ultimi 15 anni ed oggi sono reperibili soluzioni strutturali d’emergenza e ricostruzione eccellenti e “pronte all’uso”. Tuttavia molte di queste necessitano del completamento di maturazione del calcestruzzo armato delle fondazioni e di lunghe operazioni di preparazione del terreno prima di poter essere “montate”. La tecnologia SFS di RESOIL TECH consente l’installazione delle strutture emergenziali in modo immediato, senza più attese.
Hub Vaccinali, Ospedali da Campo, Strutture da Campo Militari
Tettoie, Tribune, Expò e Tensostrutture Fieristiche
Abitazioni Prefabbricate, Soluzioni Abitative in Container
RESOIL TECH ti progetta le fondazioni SFS e te le certifica una volta installate.
Compila il form o contattaci per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno.
© 2023 RESOIL TECH Srl - P.IVA 12691080969 - Tutti i diritti riservati